Valida dal 06 Aprile 2021

INCONTRI DI STORIA DELL’ARTE

Da aprile a maggio 2021

 

FABI Plus, in collaborazione con la Prof.ssa Giuliana Rebaudo, storica dell’arte, propone un nuovo ciclo di incontri che si terranno tra aprile e maggio p.v., utilizzando la piattaforma digitale www.gotomeeting.com

Il costo di partecipazione è di € 3,00 a persona a serata al netto del contributo FABI Plus.

 

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

 

Mercoledì 21 aprile 2021:

  • Un viaggio virtuale tra le architetture di Carlo Scarpa

Intellettuale, designer e architetto, Carlo Scarpa è stato un personaggio eclettico e controverso, nonché una delle personalità più interessanti dell’architettura italiana del Novecento.

 

Mercoledì 5 maggio 2021:

  • Giacomo Jaquerio e il Gotico Internazionale in Piemonte

Pittore itinerante di origine piemontese, è stato il maggior rappresentante della pittura tardo gotica in Piemonte. Jaquerio fu attivo a Torino, Ginevra ed in varie località della Savoia.

 

Mercoledì 19 maggio 2021:

  • Escher Maurits Cornelius: un protagonista originale dell’arte dl Novecento

Un incontro che si propone di mettere in luce gli aspetti più imprevedibili e sorprendenti della ricerca del grafico e incisore olandese Maurits Cornelius Escher, uno degli artisti più originali nel Novecento, del tutto indipendente rispetto ai molti movimenti artistici che si sono succeduti nel secolo appena trascorso.

 

Gli incontri avranno inizio alle ore 18.00 e termine alle 19.30 circa.

Per motivi organizzativi si invita a confermare la propria adesione scrivendo una mail a info@fabiplus.org o telefonando al numero 011 5611153.

Pochi giorni prima della conferenza verranno fornite tutte le indicazioni ai partecipanti per poter partecipare alla conferenza.