Valida dal 12 Gennaio 2022

CONVENZIONE

PIZZERIA STARITA

 

FABI Plus vi ricorda la convenzione con la Pizzeria “Starita a Materdei” situata in via XX Settembre 36 a Torino.

Starita a Materdei nasce nel 1901 come una cantina e diviene sul finire degli anni ‘40 un luogo di degustazione, non solo di vini, ma anche di cibi tradizionali, tanto diventare trattoria, pizzeria, friggitoria. Ed è proprio come friggitoria che nel 1954 offre supporto alle riprese del film “L’oro di Napoli” nell’episodio che vede Sofia Loren vestire i panni di una pizzaiola bella ed adultera.

Negli anni a seguire, il locale si specializza sempre più come pizzeria, proseguendo nella direzione della migliore tradizione della pizza napoletana. Tanto impegno varrà a questo locale, tra gli altri, i riconoscimenti del Vaticano da Papa Giovanni Paolo II nel 2000; ed anche negli ultimi anni, presso varie strutture di formazione professionale, dove Don Antonio Starita è docente di arte bianca.

La particolare cura degli ingredienti, la dedizione al lavoro e la cortesia, fanno di Starita a Materdei una tappa fondamentale per gli amanti della vera pizza, non soltanto a Napoli, tanto da sbarcare a New York, dove nel gennaio del 2012 viene inaugurata la Pizzeria Don Antonio by Starita.

La vera pizza Starita a Materdei arriva anche a Milano nel 2016 e a Torino nel 2018.

Nel 2021 la famiglia si è allargata ulteriormente con l’apertura di Starita a Materdei anche a Firenze.”

 

Per gli associati FABI Plus:

• Sconto del 10% a pranzo

• Piacevole sorpresa offerta a cena

 

 

STARITA A MATERDEI

Via XX Settembre 36 - Torino

Tel. 011 19234019

www.pizzeriestarita.it

Pagina Facebook

Instagram