Valida dal 17 Novembre 2022

GIORNATA A MILANO PER LA MOSTRA

“BOSCH E UN ALTRO RINASCIMENTO”

SABATO 4 FEBBRAIO 2023

In collaborazione con

 

 

FABI Plus vi propone una giornata a Milano per la mostra “Bosch e un altro Rinascimento” allestita nelle sale di Palazzo Reale, accompagnati dalla Prof.ssa Rebaudo, storica dell’arte.

Il percorso espositivo della mostra presenta alcuni dei più celebri capolavori di Bosch - mai presentati insieme prima d'ora - messi a confronto con opere d'arte (dipinti, sculture, arazzi, incisioni e bronzetti) di altri maestri fiamminghi, italiani e spagnoli, oltre a una trentina di libri e oggetti rari e preziosi provenienti da wünderkammer del Quattro-Cinquecento.

Lo scopo è dimostrare al visitatore quanto l’immaginario di Bosch - incentrato su temi quali i vizi e le virtù umane, la dannazione e la salvezza, i sogni, le paure e le ambizioni umane raccontati attraverso le sembianze fantastiche di esseri ibridi e creature simboliche -  abbia dato forma a un Rinascimento “altro” rispetto a quello italiano, che ebbe un'immediata eco nell'arte del Quattrocento e del Cinquecento, influenzando anche la pittura di moltissimi artisti dell'Europa meridionale tra i quali Tiziano, Gerolamo Savoldo, Dosso Dossi, El Greco e altri ancora.

Al pomeriggio visita al Museo del Teatro La Scala, ricco di una vasta collezione di costumi, strumenti e altre curiosità musicali, oltre a una galleria di busti e dipinti che ritraggono alcuni dei più grandi artisti della musica classica, tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini.

Sarà possibile esplorare il museo ed ascoltare racconti e aneddoti affascinanti su alcuni dei musicisti che si sono esibiti sul famoso palcoscenico della Scala.

 

Programma della giornata:

  • Ore 6.50 ritrovo dei partecipanti in Corso Marche – fronte Alenia – con ampio parcheggio a disposizione (non custodito). Ore 7.00 partenza con autopullman G.T.;
  • Arrivo previsto a Milano alle ore 9.30 circa;
  • Visita guidata alla mostra dedicata a Bosch, per cui saranno organizzati due gruppi:

Gruppo A ingresso alla mostra alle ore 10.15 ed a seguire tempo libero a disposizione;

Gruppo B tempo libero a disposizione fino alle ore 13.00 per l’ingresso alla mostra;

  • Ore 15.30 e 15.45 (verranno organizzati due gruppi) ingresso e visita guidata al Museo del Teatro La Scala. La visita durerà 1 ora e 30 minuti circa;
  • Ore 18.30 partenza da Piazza Castello fronte Castello Sforzesco per il rientro a Torino previsto per le ore 21.00 circa.

 

Quota individuale di partecipazione:

Adulti: € 70,00 a persona

Bambini da 3 a 11 anni: € 35,00

Gratuito per bambini under 2

Le tariffe si intendono al netto del contributo di FABI Plus.

 

 

La quota comprende:

  • Viaggio e trasferimenti in autopullman Gran Turismo;
  • Secondo autista al seguito;
  • Ingresso e visita guidata alla mostra di Bosch a Palazzo Reale;
  • Diritti di prenotazione e sistema di microfonaggio;
  • Ingresso e visita guidata al Museo del Teatro La Scala;
  • Sistema di microfonaggio;
  • Guida interna abilitata per la visita al Museo del Teatro La Scala;
  • Guida della Prof.ssa Rebaudo, storica dell’arte;
  • Assicurazione medico bagaglio;
  • Iva e percentuali di servizio.

 

La quota non comprende: Pranzo, gli extra di carattere personale e quanto non espressamente riportato ne “la quota comprende”. 

 

Scadenza prenotazioni: lunedì 12 dicembre 2022

 

Condizioni di viaggio e penali annullamento previste da Linea Verde Viaggi:

  • A meno di 15 giorni prima della data del viaggio, per annullamenti o per mancata presentazione alla partenza verrà addebitata la penale del 100% sulla quota individuale prevista. Il viaggiatore che sia nell’impossibilità di usufruire del viaggio prenotato può cedere la propria prenotazione ad un’altra persona, dopo averne informato FABI Plus a mezzo mail entro 4 giorni lavorativi prima della partenza.
  • Per una corretta e funzionale organizzazione è necessario che venga comunicato per iscritto in fase di prenotazione l’eventuale presenza di persone diversamente abili o affette da allergie o intolleranze alimentari. Verrà inoltrata la segnalazione alle strutture/ristoranti se inclusi nel viaggio, in modo tale da effettuare le dovute verifiche.