GLI INCONTRI AVVENGONO TRAMITE COLLEGAMENTO ALLA PIATTAFORMA DIGITALE

Per prenotazioni rivolgersi a:

FABI PLUS

Telefono: 011.56.11.153

Mail: info@fabiplus.org


INVITO WEBINAR

Proponiamo agli associati l’invito all’evento on line organizzato da FABI Plus, sul tema:

ALLA SCOPERTA DEL ”PRANA”, ANTICA PRATICA SCOPERTA IN INDIA E CINA E ATTUALMENTE ANCORA POCO CONOSCIUTA IN OCCIDENTE.

 

Relatore: Enzo Molica Nardo – Pranoterapeuta certificato A.M.I

“In questo webinar proverò a farvi entrare in questo mondo, perché di tale si può parlare, spiegandovi cos'è il prana e le sue magnifiche funzioni all'interno del corpo umano.
Cercherò di farvi comprendere il ruolo del pranoterapeuta, che permette di praticare la disciplina della pranoterapia sul corpo e sulle relative patologie attraverso il proprio prana e quello del relativo soggetto.”

 

Il webinar si terrà martedì 13 dicembre 2022 alle ore 18.00 utilizzando la piattaforma digitale www.gotomeeting.com.
Le indicazioni per accedere a GoToMeeting verranno fornite ai partecipanti alcuni giorni prima dell’evento.


Per motivi organizzativi si invita a confermare la partecipazione telefonando al numero 011 5611153 o scrivendo a info@fabiplus.org


INVITO WEBINAR

Proponiamo agli associati l’invito all’evento on line, organizzato da FABI Plus, sul tema:


“I CONFINI DELL’ASTROLOGIA:
MITI, SIMBOLI, INTERPRETAZIONI”


Relatore: Dott. Loris Brizio 

Il webinar si terrà giovedì 17 novembre 2022 alle ore 18.00 utilizzando la piattaforma digitale www.gotomeeting.com.
Le indicazioni per accedere a GoToMeeting verranno fornite ai partecipanti alcuni giorni prima dell’evento.

L’Astrologia è l’antica arte di interpretare i segni dei moti celesti riferendoli alla vita umana, e traendone auspici ed indicazioni utili. Questa disciplina si basa sul principio che vi siano collegamenti tra Macrocosmo (Mondo, Universo) e Microcosmo (Esseri umani) e, nel corso del tempo, ha subito molteplici trasformazioni accordandosi con le culture dominanti.
La conferenza intende ripercorrere in breve la storia di quest’Arte ed evidenziare alcuni degli elementi che la caratterizzano, tra i quali le Costellazioni Zodiacali, i Pianeti, e le tecniche di interpretazione. 
Non si tratta di un corso, ma semplicemente di un riepilogo di temi che sono ormai parte della cultura dell’Occidente (e dell’Oriente, pur se con modalità differenti), tanto da avere influenzato, con il suo “corpus” di simboli ed immagini, l’arte e la letteratura.

Per motivi organizzativi si invita a confermare la partecipazione telefonando al numero 011 5611153 o rscrivendo a info@fabiplus.org.


PROGRAMMA INCONTRI DI 
ARTE CONTEMPORANEA  
AUTUNNO 2022

 

Fabi Plus, in collaborazione con la Prof.ssa Giuliana Rebaudo, storica dell’arte, propone una serie di quattro incontri sull’arte contemporanea che si terranno tra ottobre e novembre p.v., utilizzando la piattaforma digitale www.gotomeeting.com

Saranno presi in esame il pensiero e le opere di due tra i principali protagonisti dell’arte internazionale del nostro secolo: Banksy e Maurizio Cattelan, allo scopo di individuare le ragioni estetiche e concettuali del loro operato, ma anche i motivi del loro successo di critica, di pubblico e di mercato. A questo scopo saranno oggetto dei successivi incontri due artisti che nel XX secolo hanno posto le basi teoriche della loro esperienza, in particolare Marcel Duchamp che, a partire dal 1913, ha radicalmente messo in discussione il valore dell’abilità tecnica dell’artista e di conseguenza dell’unicità dell’opera d’arte, e Andy Warhol che ha portato alle estreme conseguenze tale concezione, estendendo il campo di appropriazione dell’arte agli oggetti seriali dell’industria e ai linguaggi dei mass media.

Il costo di partecipazione è di € 3,00 a persona a serata al netto del contributo FABI Plus. 

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

Mercoledì 30 novembre 2022:

• MARCEL DUCHAMP